SciELO - Scientific Electronic Library Online

 
vol.54 número86Un estudio textual como aporte al ejercicio de la ciudadaníaHacia una didáctica integrada de la argumentación escrita índice de autoresíndice de materiabúsqueda de artículos
Home Pagelista alfabética de revistas  

Servicios Personalizados

Revista

Articulo

Indicadores

Links relacionados

  • No hay articulos similaresSimilares en SciELO

Compartir


Letras

versión impresa ISSN 0459-1283

Resumen

NIEVES, Idami  y  MAYORA, Carlos A. La lettura estensiva in inglese: una proposizione teorica per migliorare la comprensione della lettura negli studenti dell’educazione superiore Venezuelana. Letras [online]. 2012, vol.54, n.86, pp.76-98. ISSN 0459-1283.

La lettura estensiva nell’insegnamento delle lingue straniere, si definisce come un approccio tramite il quale gli studenti leggono un certo numero di testi, a loro scelta, nella sua prima lingua prima, con particolare enfasi nel significato (Day e Bamford, 1988). Nonostante un numero considerevole di ricercatori suggerisca l’effettività di quest’approccio, in Venezuela l’implementazione della LE, non è stata ancora sviluppata. Questa ricerca documentale ha lo scopo di mostrare un argomento in favore dello sviluppo della LE, dalle ottiche teoriche ed empiriche. In conclusione, si presentano delle possibili limitazioni per l’implementazione di quest’approccio nello Stato. Si pensa che sia possibile avere un modello che possa superare tali limitazioni.

Palabras clave : Lettura estensiva in Inglese; principi metodologici; Inglese come lingua straniera.

        · resumen en Español | Inglés | Francés | Portugués     · texto en Español